Battlefield3, l’FPS per eccellenza!

Battlefield 3, gioco distribuito da Electronic Arts (anche nota come EA Games) e da Dice, è stato lanciato sul mercato nel 28 Ottobre 2011.

Inutile dirlo, boom di vendite e migliaia di appassionati incollati al pc per diventare sempre più forti a quello che si è rivelato il miglior sparatutto in prima persona del 2011-2012. Con l’uscita del pacchetto d’espansione premium, l’EA ha ottenuto, a distanza di vari mesi dall’uscita del gioco, un altra notevolissima entrata monetaria che ha permesso di mantenere il gioco vivo tuttoggi a 2 anni dall’uscita.

Diciamolo, nessuno si aspettava tutta questa longevita da un FPS, sopratutto nel mondo frenetico della tecnologia odierna; longevità acquisita grazie ai molteplici pacchetti d’espansione fatti uscire dalla casa produttrice come “Ritorno a Karkand”, “Close Quarters” e l’ultimo “Aftermath” che hanno permesso altresì di espandere la tipologia di gioco sia per gli appassionati degli FPS sia per i player più amanti dell’Arcade.

Non si contano i server attivi di BF3, quasi sempre pieni di giocatori, di certo l’EA ha visto giusto nella collaborazione con DICE…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *