Benedetto XVI, intervista in diretta sulla Rai

Papa Ratzinger, rappresentante della Chiesa Cattolica sta per stabilire un primato. Non era mai successo ma c’era da aspettarselo.

Per la prima volta il 22 aprile 2011, alle ore 14,10 durante la trasmissione di Rai Uno  “A Sua immagine – Domande su Gesù” un papa risponderà alle domande sottopostogli da 3 telespettatori.

La trasmissione della durata di 87 minuti sarà a completa disposizione del pontefice che registrerà il suo intervento un paio di giorni prima. Fra tutte le domande che perverranno al sito www.asuaimmagine.rai.it ne saranno scelte tre a cui papa Benedetto XVI darà risposta.

Utopia sarebbe che il papa rispondesse a domande fatte direttamente senza prima passare da preliminari selezioni ma ciò nonostante si apre un futuro capitolo nella storia della TV.

Mai era successo che un pontefice si prestasse ad un simile confronto ma, nella nostra contemporaneità, dove il computer è diventato un mezzo importante, se non il principale cuore utilizzatato  per la comunicazione, era inevitabile che pure i portavoce della Sacra Romana Chiesa iniziassero a farne uso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *