Berlusconi interviene da Gad Lerner: scambio di insulti. Video

La puntata di ieri dell’Infedele su La7 si intitolava “Le conseguenze dell’amore”, parafrasando un celebre film di Paolo Sorrentino, ed era dedicata al Rubygate.

Tra le ospiti di Gad Lerner c’erano la scrittrice Carmen Llera Moravia; la giornalista Ilaria D’Amico; la deputata europea del Pdl Iva Zanicchi; l’attrice Lucrezia Lante Della Rovere; la soubrette Marysthell Garcia Polanco, la dissidente del Pdl milanese Sara Giudice.

L’ex ragazza fast-food di “Drive In” Sofia Frisone. Una puntata all’insegna delle donne in cui si discuteva del ruolo femminile nei mezzi di comunicazione, nella politica e nella cultura italiana.

Nel corso della trasmissione, quasi a mezzanotte, il premier Silvio Berlusconi fa una telefonata a sorpresa affermando che “Mi hanno chiamato invitandomi a sintonizzarmi sull’Infedele. Sto vedendo una trasmissione disgustosa, con una conduzione spregevole, turpe, ripugnante” e di fronte a queste parole la replica di Gad Lerner non si fa attendere “Ha già insultato abbastanza, perché non va dai giudici invece di insultare?”.

Il premier è un fiume in piena e accusa il  giornalista di costruire “tesi false e distorte, lontane dalla realtà”, mentre Lerner invita il Presidente del Consiglio a moderare i termini. Il culmine dello scontro si raggiunge quando Berlusconi difende a spada tratta Nicole Minetti, consigliere regionale della Lombardia pesantemente coinvolta nell’inchiesta “Nicole Minetti è una splendida persona, intelligente, preparata e seria, si è laureata con 110 e lode ed è di madrelingua inglese”, mentre dallo studio si levano fischi di dileggio.

L’attacco finale è rivolto alle donne presenti in studio apostrofate come “cosiddette signore” e ad Iva Zanicchi, alla quale il premier chiede di “alzarsi e venire via da questo incredibile postribolo televisivo”.

E Gad Lerner risponde come avrebbe fatto qualsiasi giornalista difendendo le sue ospiti “le signore non sono cosiddette e se lei le chiama cosiddette è un cafone”.

Un’altra pagina triste della politica italiana si è consumata anche ieri. Ecco il link al video della telefonata di Berlusconi a Gad Lerner durante la trasmissione L’Infedele.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *