Bill Gates offre 1 milione di dollari per il preservativo perfetto

Il preservativo è un arma potente contro le malattie come l’ADIS e le gravidanze non desiderate, eppure malgrado sia usato secondo le stime da 750 milioni di persone nel mondo, molti si lamentano del suo utilizzo forzato perchè riduce il piacere; è scomodo; è anti-estetico; è temono che si rompa.

Ma che succederebbe se si inventasse un profilattico che a tutti i vantaggi del preservativo attualmente in uso, ma senza gli aspetti negativi? O meglio: che succederebbe se si creasse un profilattico preferibile al sesso senza protezione? Le conoscenze attuali in termini di biologia vascolare, neurologia, urologia, e altri campi,  permettono di sviluppare idee che siano rivoluzionarie. In questo modo nessuno Vorrebe farlo senza, un profilattico che aumenti il piacere e le prestazione sarebbe di certo ben accettato.

Per questo sul sito della  Bill & Melinda Gates Foundation  hanno pubblicato un bando con le regole per proporre le idee piu’ innovative e fare passi avanti nello sviluppo del preservativo del nuovo millennio.
Il concorso offre 100,000 dollari USA di finanziamento iniziale a chi inventerà la futura generazione di condom. Ma non è tutto, Successivamente un altro milione di dollari verrà stanziato come finanziamento per la fase avanzata di sviluppo del nuovo prodotto.

Le regole del progetto sono molto semplici: il prodotto pensato deve proteggere dalle dalle malattie sessualmente trasmissibili e dalle gravidanze indesiderate, deve essere di uso pratico, economico.

Per avere tutte le informazioni sul Bando ed i contatti per inviare le proposte accedete alla pagina della Fondazione da qui.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *