Bimbo, ma quanto mi costi?

Fare dei figli, si sa, è un piacere ma anche un dovere e una spesa, sopratutto in questi tempi di crisi. Eppur basta girare un pò il web per rendersi conto che ci sono tante offerte e servizi gratuiti.

Ad esempio a Roma i bimbi possono vestirsi gratis grazie a due sportelli “salva mamme siti in via Friggeri 57-61 e presso l’azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanin; qui troveranno non solo vestiti ma anche altri prodotti utili. Se vi servono mutandine assorbenti, invece, basta compilare questo form e riceverete un campione gratuito offerto da DryNites.

Sempre cercando nel web troverete numerose offerte per le vostre vacanze dove i bambini viaggiano o dormono gratis.

E dopo le vacanze arriva settembre e tutte le relative spese per la scuola: Se siete a Milano e avete bambini tra i 6 e i 14 anni che frequentano le scuole primarie e secondarie potrete ricevere i libri completamente gratis. Mentre i residenti in altre città potranno scaricare alcuni da Internet grazie a una Circolare emessa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; non mi chiedete i costi di stampa poi, essi sono nettamente superiori a quelli sostenuti per l’acquisto di un libro nuovo!

Infine, chi cerca trova!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *