Blitz Israele: liberati i sei Italiani

La notizia tanto attesa in Italia è giunta finalmente; i sei Italiani detenuti in Israele dopo il blitz sono stati liberati e sono già in viaggio verso la Turchia.

I sei Italiani erano detenuti in israele da lunedì scorso, catturati dai militari, dopo il blitz sulla flotta di attivisti diretti verso Gaza. La notizia di questo rilascio, è arrivata oggi nella tarda mattinata dalla Cisgiordania, Betlemme, dopo l’annuncio ufficioso avvenuto nelle ore precedenti.

La notizia della liberazione dei sei Italiani in israele è arrivata dal Sottosegretario agli Esteri, Stefania Craxi, che si trova nella regione della Cisgiordania.

Parole di ringraziamento verso il goverso israelita anche da parte del Ministro degli Esteri, Franco Frattini il quale si sente “particolarmente grato al governo israeliano per la collaborazione offerta”.

I sei detenuti italiani liberati sono Giuseppe Fallisi, Angela Lano, Marcello Faraggi, Manolo Luppichini, Manuel Zani e Ismail Abdel-Rahim Qaraqe Awin.

A rilascio avvenuto, sono stati subito caricati, con ampia scorta su di un pullman assiema ad altri detenuti-attivisti stranieri e non gli è stata data nessuna possibilità di avere un qualsivoglia contatto con l’esterno, ma non importa..quello che conta è la loro liverazione della detenzione in Israele.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *