Blocco traffico 6 Febbraio: Milano a piedi. Saronno a 30 km/h

Come anticipato, il blocco totale della circolazione a Milano previsto per domenica 6 Febbraio è stato confermato. I livelli di PM10 non sono scesi e il sindaco ha emesso, per la seconda settimana consecutiva, l’ordinanza che lascerà a piedi tutti gli abitanti del capoluogo milanese.

Sarà la cultura a dominare la giornata perchè, accanto al blocco totale, che riguarda tutti i veicoli a parte i non inquinanti, sono state disposte aperture gratuite dei musei e dei palazzi storici milanesi. Dalle 10 alle 17 aperti il Palazzo Pirelli, sede della Regione, Palazzo Isimbardi, sede della Provincia, Palazzo Marino e Palazzo Cusani.

Saronno, invece sceglie un’altra strada. Da domani e fino a Marzo in città si potrà circolare sono a 30 km/h. Lo ha deciso il sindaco dopo un vertice con i comuni limitrofi in cui non sono stati presi accordi.

Il comune effettuerà controlli a campione anche nelle case (per verificare l’effettiva temperatura che non può essere superiore a 20°) e la polizia locale si impegna a vigilare sulla velocità. Da domani quindi, tutti più piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *