Bocciata mozione sfiducia. Fini: ho perso, ora impossibile governare

Alla fine il Governo Berlusconi ce l’ha fatta. Dopo che era stata bocciata al senato la mozione di sfiducia, anche alla camera è stata rinnovata la fiducia al governo di destra.

Tutti si aspettavano che la maggioranza venisse sfiduciata in seguito alle mozioni di: Futuro e Libertà e tutta l’opposizione.

Ebbene, alla Camera dei Deputati la sfiducia ha ottenuto 311 voti contro i 314 che invece hanno rinnovato la propria fiducia al Governo. Ora Berlusconi può continuare a governare anche se in condizioni precarie vista la leggera maggioranza di soli tre voti.

Ad ogni votazione la maggioranza potrebbe essere in bilico e andare sotto molto spesso.

Il Presidente della Camera Gianfranco Fini ha dichiarato: “Ho perso, un punto per Silvio ma ora è impossibile governare”. La Lega Nord chiede di allargare la maggioranza altrimenti, l’unica soluzione è il voto.

Ieri, fuori dai palazzi del potere si sono registrate delle vere e proprie scene di guerriglia tra la polizia e i Black Bloc. Molte le protesti di universitari e studenti contro la riforma della scuola del ministro Gelmini, dei disoccupati e dei terremotati di L’Aquila.

Circa 100 persone persone sono rimaste ferite e due automezzi delle forze dell’ordine sono state date alle fiamme.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *