Business fantasiosi la favola di Armadillo

Archie Hunter, imprenditore scozzese, produceva ottime gabbie in legno per polli, poi nel 2009, ha lanciato sul mercato Armadillo, un monolocale in legno, e in un anno ha quintuplicato le vendite!

L’idea di creare una gabbia per polli a dimensione umana, definita come fantasy business, ha dato vita a quattro modelli, tra cui la versione più ampia misura 3,6×2,4 metri di lato e 3,3 metri di altezza.

Per costruire Armadillo, occorrono due giorni, il costo della singola unità si aggira tra i 7720 euro per la versione più grande, e i 1.800 di quella più piccola, che misura 1,8×1,6×2,4 metri, più spese di spedizione.

Il Pavimento è in marmoleum, un derivato dal linoleum, naturale, facile da pulire, resistente, con pareti ad alte prestazioni acustiche e termiche, la struttura può essere utilizzata come, camera da letto, ufficio, studio, stanza da gioco, palestra, negozio, bagno, sala musica, residenza estiva.

Nel 2009 le vendite sono state pari a 30 armadilli, mentre nel 2010 siamo a 150, di cui 120, sono stati acquistati dall’Edimburgo Festival, che li ha affittati agli artisti impegnati negli oltre mille spettacoli in corso di svolgimento o appena conclusi.

Armadillo, è stata acquistato anche da campeggi di lusso, gli esempi più noti di questa categoria in Europa sono le strutture a cinque stelle situate a Noirmoutier, in Vandea, nell’ovest della Francia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *