Business Travel e Incentive travel: un mondo da scoprire

Quando si parla di viaggi si pensa subito a divertimento, spiagge, cocktail etc… ma molti dimenticano che si parla anche di viaggi d’affari.

Le persone dietro a questo incredibile mondo sono molteplici; dal cameriere che serve l’aperitivo al Gala Dinner al cliente manager della compagnia tal dei tali che deve incontrare un cliente xyz molto importante.

La base teorica per il mondo del business travel  e incentive travel è sempre la stessa: andare dal punto A al punto B, quello che naturalmente cambia è il motivo. Per divertimento, per affari o per ricompensa perchè si ha lavorato tantissimo l’anno precedente.

Il business travel è comunque un settore in continua crescita, ma anche molto sensibile alla situazione economica. Un esempio ci viene dalla Gran Bretagna dove grazie ai Giochi Olimpici gli entroiti sono saliti del 20%.

Lavorare in questo significa significa grandi capacità; resistenza, pazienza,capacità di prevedere eventi e di mantenere specialmente il sangue freddo in situazioni che spesso “imprevedibili”.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *