Cake design : arte a grande richiesta

Importata dall’america, l’arte del cake design, negli ultimi tempi, risulta molto richiesta anche in italia. Per la precisione, questa tecnica, permette di realizzare vere e proprie opere d’arte su quella che una volta era la classica torta, abbinando al piacere del palato anche un bell’impatto visivo.

Questo processo avviene tramite la lavorazione della pasta di zucchero e richiede molta manualità e soprattutto fantasia, infatti chi volesse approcciarsi all’arte del ” cake designer” dovrebbe possedere almeno doti minime dello scultore e del pittore in quanto, oltre alla bontà del dolce, deve dimostrare al cliente di saper modellare per bene il soggetto richiesto e di abbinare i giusti colori e le tonalità.

Questa attività può essere praticata in prospettiva di una professione futura, visto che ancora non è riconosciuta come tale, ma anche diventare un hobby per i più appassionati per sorprendere familiari e conoscenti in qualsiasi occasione. La richiesta di queste fantastiche creazioni infatti, aumenta di giorno in giorno e coinvolge ormai qualsiasi tipo di evento o ricorrenza.

Le fashion cake sono le più gettonate fra le donne, ovvero la riproduzione esatta di borse e cosmetica delle grandi firme; una buona idea da regalare per il compleanno della partner, i diciott’anni della figlia o un pensiero per la festa della mamma. L’unica pecca? Che tante ore di lavoro vanno via in pochi minuti anche se resteranno impressi su una foto, i visi stupefatti e soddisfatti, attorno a tanta bellezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *