Calcio Serie A: Udinese gioia Champions, Juve senza Europa

Con la 38.a giornata si è chiuso il Campionato di Calcio Serie A 2010/2011.

Con i “verdetti” per la retrocessione e Scudetto già decisi, in quest’ultima giornata tutta l’attenzione era puntata sul duello a distanza tra Udinese e Lazio per l’ultimo posto Champions.

Il 4° posto che consente di partecipare ai preliminari per l’Europa “che conta”.

I biancocelesti giocano e vincono a Lecce in un match ricco di goal; finisce 4-2 con reti di Rocchi, doppietta di Zarate e autorete di Vives. La squadra di Reja chiude in gran stile uno straordinario campionato, ma non basta per la Champions.

L’Udinese infatti pareggia 0-0 in casa contro i neo-campioni del Milan e conquista l’accesso ai preliminari Champions. Partita “vera” tra le squadre di Guidolin e Allegri dove è mancato solo il goal, Amelia para anche un rigore di Di Natale (capocannoniere del Campionato).

I friulani conquistano un obbiettivo insperato ad inizio stagione, ma assolutamente meritato per la qualità di gioco espressa, complimenti!

Niente Europa invece per la Juventus che non va oltre il pareggio casalingo contro il Napoli. La “rifondazione” pare ripartire da Conte in panchina e Pirlo in regia. A giorni si saprà di più.

In Europa League ci sarà invece la Roma che finisce il campionato battendo 3-1 la Sampdoria con reti di Totti, Vucinic e Borriello. I giallorossi finiscono così un campionato difficile… agguantando comunque un posto per l’Europa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *