Campagna “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno

liltA ottobre parte la XVI edizione della campagna “Nastro Rosa” promossa dalla Lega italiana per la lotta ai tumori al seno (Lilt).

Lo scopo principale che si pone è la sensibilizzazione delle donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, nonchè sugli stili di vita sani da adottare.

Per tutto il mese gli oltre 390 ambulatori della Lilt saranno a disposizione per visite senologiche gratuite e per conoscere i dettagli si puo’ contattare il numero verde Sos Lilt 800 998877 o ai siti internet www.lilt.it e www.nastrorosa.it

La campagna nasce negli Stati Uniti nel 1989 su iniziativo di Evelyn Lauder (della Estée Lauder Companies) e poi promossa in tutto il mondo.

Il tumore al seno è, per le donne, il primo tumore per numero di casi e, purtroppo, è in costante aumento (in Italia i nuovi casi sono circa 40mila l’anno).
La sconfitta della malattia è realizzabile se gli esami di controllo vengono praticati con regolarità.

Per sottolineare la campagna, nel mese di ottobre, molti monumenti, statue ed edifici italiani saranno illuminati da una luce rosa. Anche nel mondo si coloreranno di rosa tanti luoghi famosi come Empire State Building (New York), le Cascate del Niagara (stati Uniti/Canada), Opera House (Sidney), la Torre di Tokyo (Tokyo) e molti altri.

La testimonial della campagna italiana contro il tumore al seno e’ Elisabetta Canalis.

Donne pensate alla vostra bellezza ed anche alla vostra salute informatevi e usate questa opportunità di controllo, sottolineo, gratuito !

abspace.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *