Canon Pixma MG3550: ottima qualità a prezzo record

La Canon sa come stuzzicare la curiosità degli utenti con i suoi prodotti. Infatti, per una cifra di poco inferiore a 50 euro mette a disposizione dell’utente una stampante, fotocopiatrice, scanner, wifi con anche una discreta qualità nella stampa delle foto. La Canon Pixma MG3550, infatti, è una stampante multifunzione ideale per un utente alla ricerca di un prodotto economico, ma di qualità.

La Canon Pixma MG3550 è l’erede della MG3250: i miglioramenti non sono moltissimi, il lavoro principale è stato fatto sulla velocità di stampa, che ora raggiunge le 10 pagine al minuto per le pagine di testo nere, mentre per le pagine colorate la velocità è rimasta quella di 6 pagine al minuto.

La stampante si presenta molto compatta ed anche abbastanza leggera (45x30x15 cm, 5 kg di peso), l’interfaccia è molto semplice, non c’è un pannello touch o display, non ci sono lettori di memory card o feeder dei documenti. Se siete alla ricerca di queste caratteristiche, dovrete investire di più e comprare una stampante di fascia di prezzo superiore.

L’ottima notizia, per una stampante che costa meno di 50 euro, è la presenza del WiFi, che permette quindi alla Canon Pixma MG3550 di poter stampare attraverso programmi come AirPrint, che permettono di stampare documenti direttamente da uno smartphone o da un tablet.

La qualità di stampa è la medesima della MG3250, le cartucce usate e la testina sono identiche, quindi da quel punto di vista non sono state fatte modifiche. La stampa dei documenti è perfetta, la qualità invece degli elementi grafici colorati è sicuramente appena sufficiente, ma perfettamente in linea con la fascia di prezzo trattata. Anche la qualità delle foto non è eccelsa, ma assolutamente accettabile per un modello del genere.

La fotocopiatrice offre copie perfette, ma molto lente. Per fotocopiare un documento di testo occorrono quasi 25 secondi, mentre per una pagina colorata si arriva a sfiorare il minuto.

Il pregio principale della stampante Canon Pixma MG3550 risiede sicuramente nei consumi, la stampante infatti consuma 1W in idle mode e solo 15W mentre è in funzione, valori tra i più bassi in circolazione.

Se state cercando un prodotto base che sappia fare tutto ciò che serve, senza eccellenze, ma senza mediocrità, ad una cifra assolutamente competitiva, la Canon Pixma MG3550 è quello che fa per voi, per meno di 50 euro porterete a casa un prodotto di buona qualità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *