Capitan America: il Supereroe più patriottico del mondo al cinema

Dopo Batman, Superman, Flash, l’Incredibile Hulk, l’Uomo Ragno, Iron Man e i Fantastici Quattro anche Capitan America, il Supereroe più umano e patriottico d’America sta per fare il grande salto passando dalla carta dei fumetti alla celluloide delle pellicole.

Presto debutterà nelle sale dei cinema con il titolo The first Avenger: Capitan America (Il primo Vendicatore: Capitan America), debutto previsto per il 2011. Il film sarà diretto da Joe Johnston, mentre l’eroe a stelle e strisce sarà interpretato da Chris Evans, già protagonista dei Fantastici Quattro nel ruolo di Johnny Storm.

Chris Evans ha confermato la sua presenza nei panni di Capitan America anche in un successivo film che uscirà nel 2012 intitolato “I vendicatori”.

La storia narra di Steve Rogers, un ragazzo che avrebbe voluto arruolarsi durante la seconda guerra mondiale per servire la patria, ma fu scartato a causa del suo fisico troppo gracile. Gli fu permesso di arruolarsi partecipando a un esperimento segreto chiamato “Operazione Rinascita”, in cui attraverso un siero inventato dal Dott. Abraham Erskine si sarebbe creato un esercito di super soldati dalle prestazioni fisiche eccezionali.

L’esperimento ebbe successo e Steve Rogers da magro e debole com’era si tramutò in un essere dal fisico perfetto. La morte del Dott. Erskine per mano di una spia nazista rese Steve Rogers l’unica persona ad usufruire dei poteri del siero, divenendo un esemplare unico.

Indossando il famoso costume a stelle e strisce che richiama chiaramente alla bandiera americana e con il celebre scudo a prova di tutto il mite Steve si trasforma nel Supereroe che più di ogni altro incarna gli ideali americani di coraggio, giustizia, lealtà e libertà del popolo americano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *