Capodanno 2010 in costume…rinascimentale!

rinascimentoA Capodanno le più importanti organizzazioni storiche ci regalano una festa all’insegna del divertimento e originalità,  nei famosi castelli Toscani il veglione sarà organizzato tra banchetti con menù rinascimentale, saltimbanchi, giocolieri e per brindare l’anno nuovo uno stupefacente spettacolo di fuoco!

Ma la stravaganza non è tutta quì, infatti i veri protagonisti saranno i commensali che dovranno calarsi nei panni di maghi, cavalieri, cantastorie e dame a corte!

Con questo originale programma festeggiare l’ultimo dell’anno non si riduce al brindisi di mezzanotte,  la preparazione avviene già nel primo pomeriggio dove gli ospiti,convocati, saranno preparati alla vestizione con abiti rinascimentali e ad ognuno verrà assegnato il copione per la serata, il tutto curato alla perfezione per calarsi al meglio negli usi e costumi dei nostri antenati.

A corte sarà allestito il tipico mercatino dei plebei con bancarelle zeppe di tessuti regali e prodotti tipici, naturalmente d’epoca.

Dame e cavalieri, la vostra favola stà per cominciare, il Rè vi aspetta a corte, fate un bell’inchino e date il via alle danze per il Capodanno 2010!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *