Carovita: Dal 1 Luglio 2010 aumenti bollette gas

Crisi economica, crisi finanziaria, crisi nazionale, internazionale e mondiale. Ma intanto cosa accade in Italia? Solo una parole che riassume tutto…Carovita!

Eh già, mentre i politicanti e presunti tali, studiano a tavolino la situzione per ripianare le sorti dell’economia globale, al cittadino le parole non interessano, servono i fatti poichè sul suo portafoglio alla fine, è solo lui che può guardare.

A cagion di ciò una “bella notizia”, ovviamente si fa per dire, arriva dall’Autorità dell’energia relative alle spese che gli Italiani dovranno sostenere per luce e gas a partire dal 1 Luglio 2010…risposta secca e coincisa!!!

Gli Italiani dovranno spendere di più per pagare le bollette di luce e gas…sebbene la bolletta della luce si riduca di mezzo punto percentuale, la bolletta del gas, a partire dal 1 Luglio 2010 aumenterà del ben 3,2% , ovvero circa 30 euro in più in media!!!

Come la spiega l’Autorità questo aumento? Sottolinea che l’aumento del gas  dipende dall’innalzamento delle quotazioni petrolifere..eh già il petrolio, che ad ogni estate vediamo costantemente aumentare, casi borsistici no? L’autorità continua, specificando gli aumenti di gas così: “…ma l’asimmetria tra le variazioni elettricità e gas è legata alla permanente differenza tra le efficienze dei due mercati: in crescita per l’elettrico, ancora insoddisfacente per il gas”, una cosa è certa, agli Italiani contano i fatti, e di questi ancora non vi è traccia, eccezion fatta del carovita e della crisi nazionale!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *