Caso Elisa Claps: ergastolo per Danilo Restivo in Inghilterra

Danilo Restivo è stato condannato all’ergastolo. La sentenza, emessa dal giudice inglese Michael Bowes è relativa al processo per l’omicidio del 22 novembre 2002 di Heather Barnett.

Il giudice stesso prima della sentenza ha correlato l’omicidio in terra inglese, con l’omicidio di Elisa Claps, il cui cadavere è stato ritrovato nel 2010, diciassette anni dopo la scomparsa della ragazza.

Il colpevole di entrambi i delitti è dunque uno solo : Danilo Restivo. Le modalità con cui sono state uccise le due ragazze infatti secondo il giudice sono praticamente le stesse e l’esecutore di tali atrocità è proprio Restivo.

L’assassino era stato coinvolto nelle indagini relative alla scomparsa di Elisa Claps già nel 1993, ma solo il ritrovamento del cadavere ha accelerato il corso delle indagini. Restivo venne poi fermato in Inghilterra nel maggio del 2010.

Restivo dovrà subire il processo con rito abbreviato in Italia per l’omicidio di Elisa Claps l’8 Novembre prossimo. Comunque vada il processo la sua vita continuerà solo dietro le sbarre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *