Catalogna indipendente: Barcellona e Espanyol fuori dalla Liga

Il calcio spagnolo soffre dell’infortunio di Messi e dall’Argentina arriva il fisioterapista della Selezione argentina per poter permettere al calciatore un recupero in tempo per il Clasico con il Real Madrid. La preoccupazione non è solo questa ma anche la probabile esclusione del Barcellona dalla Liga nel caso in cui la Catalogna si indipendendizza.

Messi, recupero lampo?

Leo Messi, il grande campione con quattro pallone d’oro, il rivale indiscusso di Cristiano Ronaldo e (secondo alcuni) erede di Diego Armando Maradona, si è infortunato contro Las Palmas ed in un periodo storico per il Barcellona molto importante. La squadra di Luis Garcia dovrà affrontare, il 21 novembre prossimo, il Real Madrid al Bernabeu e la preoccupazione che Leo non potrà esserci è davvero grande.

 

Per il numero dieci del Barcellona ci sarà uno stop dalle sette alle otto settimane, ma le ultime notizie accendono una piccola luce di speranza visto che dall’Argentina arriverà il medico della nazionale, l’unico di cui Messi si fida ciecamente. Il fisioterapista si occuperà del recupero del calciatore che soffre di una lesione al legamento del ginocchio sinistro, per lui a rischio la gara contro il Real Madrid. L’argentino vuole essere pronto per giocare già contro il Villareal, ma i pronostici sono tutti contro di lui.

Catalogna indipendente: Barcellona e Espanyol fuori dalla Liga

Se da una parte preoccupa Messi, dall’altra la Catalogna intera preoccupa il Barcellona ed anche l’Espanyol, le due squadre potrebbero essere escluse dalla Liga Spagnola se la regione chiederà l’indipendenza, il presidente dalla Liga BBVA è stato chiaro: “Barcellona ed Espanyol, come tutte le squadre catalane, non potranno giocare campionato e coppe spagnole”.

Un grande problema, perché questo significa addio anche a Champions League e di conseguenza anche ai grandi campioni che giocano in queste squadre.  Staremo a vedere, come si muoverà la politica nei prossimi 18 mesi e che ne sarà di Barcellona e compagnia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *