Cercare immagini con Google Image Search

colorsGoogle Image Search è il più importante e performante motore di ricerca di immagini sul web fornito da Google Inc. Il servizio fornito è gratuito ed accessibile dalla pagina principale di Google cliccando sull’apposito link sopra la barra di ricerca.

Google Image Search è in grado di filtrare le immagini anche in base alla dimensioni: molto grandi, grandi, medie e piccole. Una volta effettuata la ricerca prima di andare direttamente alla pagina in cui è visualizzata l’immagine Google offre anche un’anteprima di dimensioni ridotte.

Se abbiamo necessita’ di avere un’immagine che abbia un determinato colore predominante, il motore di ricerca piu’ famoso al mondo, Google, con il suo Image Search mette ora a disposizione questa nuova funzione. Basta scrivere la parola chiave da ricercare e sceglirere tra i 12 colori messi a nostra disposizione.

Al momento la nuova funzione non e’ disponibile per la versione italiana di Google cosi’ bisognera’ andare alla versione inglese di Google Image Per accedere alla nuova funzione bisogna, al momento, collegarsi alla versione inglese di Google Image.

preview

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *