Champions League 2011: effettuati sorteggi per gli Ottavi

Sono stati effettuati ieri mattina a Nyon i sorteggi per gli accoppiamenti agli Ottavi di finale della Champions League 2011.

Tutto sommato sorteggio favorevole alle squadre italiane: l’Inter campione d’Europa ha pescato il Bayern Monaco per una risorta di rivincita della finale dell’anno scorso che vide trionfare per fortuna i nerazzurri.

Questa sarà l’occasione per i bavaresi di vendicarsi della sconfitta subita ma soprattutto sarà una gara tra due squadre in difficoltà quest’anno soprattutto per i numerosi infortuni che stanno subendo. Il Milan non si può lamentare perchè ha preso gli inglesi del Tottenham che hanno già dato filo da torcere all’Inter nel girone.

L’impegno più facile l’ha pescato la Roma che affronterà gli ucraini dello Shaktar, potremmo dire la squadra meno ostica che aveva passato il turno come prima nel girone.

Tra le altre gare per gli ottavi di Champions League 2011 da sottolineare il real Madrid che ha pescato il Lione ed il Barcellona che ha preso l’Arsenal. In Europa League invece l’unica italiana rimasta e cioè il Napoli, è stata sorteggiata con gli spagnoli del Villareal.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *