Champion’s League, delineato il quadro delle semifinali: sarà Chelsea-Barcellona e Real Madrid-Bayern Monaco

Chelsea e Real Madrid, vittoriose stasera rispettivamente su Benfica e Apoel Nicosia, vanno a raggiungere le già qualificate Barcellona e Bayern Monaco.

Tutto facile per gli uomini di Mourinho (forti anche del rotondo successo dell’andata per 3-0 in terra cipriota) che in quello che si rivela poco più di un test infrasettimanale, rifilano una cinquina all’Apoel fissando il risultato sul 5-2 finale con gol del solito Cristiano Ronaldo (doppietta), del ritrovato Kakà, di Callejon e Di Maria.

Match più probante indubbiamente quello dei londinesi, seppur dati nettamente per favoriti sul Benfica in virtù dello 0-1 dell’andata al da Luz: gli uomini del neo mister Di Matteo non deludono le attese chiudendo la pratica sul 2-1 con reti di Lampard (rig), J.Garcia e Meireles nel finale.

Si va così a completare il tabellone delle semifinali, che vede opposto il Chelsea al Barcellona ed il Bayern Monaco al Real Madrid; si prospetta dunque l’ipotesi di una finale tutta spagnola per quello che potrebbe rappresentare l’ennesimo episodio della saga Mourinho-Guardiola o Real-Barcellona che dir si voglia. Chelsea e Bayern, com’ è giusto che sia, non hanno ovviamente nessuna intenzione di stare a guardare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *