Champions League: vince l’Inter, doppietta del principe Milito

L’Inter conquista la Champions League. Doppietta di uno splendido Milito e vittoria dell’Inter sul Bayer. Inter campione in Italia e anche in Europa! Storica serata per l’Inter che conquista la terza coppa dei Campioni. Elogi anche per il Presidente Moratti.

Un eccellente Milito, per questa finale di Champions League, sempre in partita, una machiavellica mente ed una grande tecnica in campo, un vero campione!

Mourinho ci ha riprovato anche stasera a Madrid con il suo 4-3-2-1, forse perchè la tattica funziona alla grande, e anche un pò per scaramanzia considerato i buoni risultati ottenuti fino ad oggi, mettendo Balotelli in panchina e Pandev in campo da subito.

Una Inter strepitosa che segue il suo Principe neroazzurro che realizza in rete una palla magica su assist di Sneijder che li motiva per tutta la partita.

Contro il Bayer l’Inter punta tutto, e anche se Mourinho abbandona l’Italia, il suo cuore anche se non lo dice,non lascerà mai questa squadra che gli ha dato così tante soddisfazioni e vittorie.

Stasera in Spagna l’Inter dà l’anima più di sempre, ed il solito campione che ha un nome che suona alto e forte nello stadio, fa tremare gli spalti con un bellissimo gol al 34°. Milito c’è anche stasera, nella serata più importante per tutta la squadra!

Il possesso di palla nel primo tempo è tutto per l’Inter che domina la partita e il Bayer per quanto si impegni non riesce a creare palle gol e a dar fastidio a Julio Cesar.

Un secondo tempo che inizia un pò a rilento ma un Bayer più presente e pericoloso., che in pratica tiene sempre il possesso di palla ma senza poter avere possibilità alcuna di poter penetrare nell’area gol.

Ma Milito c’è ancora, e straordinariamente fa tutto da solo partendo quasi da centrocampo, e trasforma una splendida azione in un altro gol al 68°. Il principe della serata e di sempre, con una incredibile doppietta regala all’Inter la Champions League.

Mourinho ancora non esulta ed invita a stare calmi, ma gli animi sono già a 1000 e gli interisti non si tengono più in tribuna, esulti ed applausi per il Principe Milito un grande calciatore che non sbaglia mai…e che riporta finalmente la coppa più ambita a Milano.

La partita termina 0-2 per l’INTER ed è campione d’Europa! 55° Coppa dei Campioni conquistata dall’Inter! Il capitano Zanetti alza la coppa al cielo e la festa ha inizio….

Ecco le formazioni in campo a Madrid:

BAYERN MONACO (4-4-2): Butt; Lahm, De Michelis, Van Buyten, Badstuber; Robben, Van Bommel, Schweinsteiger, Altintop; Muller, Olic. A disposizione: Rensing, Goerlitz, Contento, Tymoshchuk, Pranjic, Klose, Gomez. All.: Van Gaal.

INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; J.Zanetti, Cambiasso; Pandev, Sneijder, Eto’o; Milito. A disposizione: Toldo, Materazzi, Cordoba, Mariga, Muntari, Stankovic, Balotelli. All.: Mourinho.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *