Chatroulette, incontri al buio…

E’ certo che con l’avvento di Internet la possibilità di conoscere, ogni giorno, persone nuove e di svariate nazionalità è aumentata in misura incredibile.

Si è partiti dai forum (che hanno rappresentato i primi centri di contatto tra persone estranee) per poi passare dalle prime chat sino ad arrivare ai programmi più innovativi dei giorni nostri che permettono di avviare chiamate vocali, visualizzare video e, ovviamente, scriversi in tempo reale.

Questa è la premessa per introdurvi un nuovo mezzo di comunicazione tanto strano quanto divertente! Sto parlando del sito Chatroulette.com, esso permette a migliaia di utenti di tutto il globo di connettersi (senza bisogno di registrazione) e visualizzare le webcam di tutti gli altri utenti connessi in quel momento al sito, il tutto in maniera puramente casuale, tant’è che il nome rievoca molto il meccanismo sadico della roulette russa, con la possibilità di chattare se la persona visualizzata vi interessa o, cliccando Next, passare alla persona successiva (ovviamente lo stesso vale per la persona dall’altra parte, se essa schiaccia Next voi perderete il contatto con il soggetto).

Possiamo certamente dire che questo sito è la proiezione online dei reali speedate, dove si conosce per poco una persona e se quest’ultima è interessante si può proseguire la discussione. Vi consiglio almeno di provarlo una volta, casomai con qualche amico, e prendere tutti gli utenti sul ridere! Se compare qualche utente molesto c’è sempre l’opzione “Segnala” per bloccarlo dalla vostra sorte!

One Response

  1. sergio 11 dicembre 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *