Che cosa causa la pelle grassa?

acneNon ‘è affatto vero, che l’acne si sviluppa per la causa della pelle grassa. Si, la pelle sporca influenza in un modo l’acne, ma non lo causa. I brufoli si sviluppano quando la pelle produce troppo sebo. Questo succede, quando il testosterone (l’ormone) picchia in alto. Cioè nell’adolescenza.

Ma l’acne puo essere anche un risultato collaterale non voluto causato dalle medicine (antibiotici) e si puoi risultare anche se il corpo della persona non ha abbastanza vitamine e minerali.

La popolazione più ad rischio d’acne sono gli adolescenti tra 14 e 20 anni. Gli ormoni gli massacrano e tanti hanno il viso coperto con i brufoli. Ma non è una regola, che tutti tra 14 -20 anni hanno l’acne. Ci sono tanti ragazzi con pelle bella e pulita. Questo significa che l’acne e anche influenzata dai geni.

Non c’è modo per dire di sicuro se qualcuno soffrirà per l’acne, tutto dipende dalla persona, che cibo mangia, se fa sport, se si lava frequentemente…..Ma l’acne non colpisce solo le persone giovani. Ci sono casi quando l’hanno anche le persone adulte, ma ‘è raro.

Ci sono un paio di modi per mantenere la pelle priva di acne, pulita e giovane. Dobbiamo bere abbastanza acqua naturale (almeno tre litri al giorno) – l’acqua è una cosa fondamentale per la pelle sana. Un altra cosa molto importante è una alimentazione equilibrata.

Non solo carne o patate, ma dobbiamo mangiare tutto. Anche i grassi! (ma non esagerate). Con l’esercizio la pelle suda e manda fuori la sporcizia. È quindi anche molto importante ad esercitarsi.



Collabora con SocialPost.info. Pubblica la tua intervista o notizia in esclusiva.

SocialPost è un blog collaborativo che ti permette di condividere articoli e recensioni senza possedere un proprio blog. Vai su " Collabora con noi " per avere maggiori informazioni. Vuoi pubblicare la tua intervista in esclusiva su Socialpost.info? Scrivici a [email protected] oppure mandaci un messaggio tramite la nostra pagina facebook.


One Response

  1. tiziano 20 ottobre 2010

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto − = 2