Che cos’è il Trasloco Groupage per Risparmiare

Noi italiani non siamo un popolo di nomadi, non cambiamo casa così spesso come accade a popolazioni del nord Europa, senza parlare dei cittadini statunitensi. In media lo facciamo 3,4 volte nella vita (dati Istat). Il trasloco, sebbene non accada così spesso, è comunque stressante, faticoso. Dobbiamo sistemare, impacchettare, imballare cose che ci sono appartenute da una vita e spesso qualcosa va sempre storto. Un mobile che si rompe, che si ammacca, che si scheggia. Realizzare un trasloco non è difficile, basta affidarsi ad una ditta seria, al resto ci pensano loro, ma il carico emotivo e lo stress può essere molto, anche perchè risistemare tutte le nostre cose in una nuova casa non è una passeggiata.

Le ditte di traslochi che effettuano questo lavoro devono essere iscritte ad un apposito albo. Se ci affidiamo a qualche abusivo rischiamo il sequestro del mobilio in caso di controllo da parte delle forze dell’ ordine. Quantificare il prezzo di un trasloco non è comunque cosa facile, ad ogni modo non si tratta di cifre folli, sempre che non dobbiamo trasferirci in una città lontana e sempre che non si debba traslocare una villa con mobili settecenteschi.

Ad ogni modo anche il settore si è evoluto ed è possibile risparmiare tramite quello che si chiama “GROUPAGE“, il trasloco di gruppo. In pratica facciamo la nostra richiesta, se i traslocatori trovano da fare una “movimentazione” nello stesso periodo in cui la dobbiamo fare anche noi, si accorpano i traslochi. In pratica i nostri mobili viaggiano insieme a quelli di un altro cliente, anche se separati. Un risparmio assicurato, sempre in sicurezza. Questo tipo di trasloco permette di risparmiare anche il 30% della spesa totale, specialmente se si tratta di movimento tra due città lontane tra loro, ad esempio tra Roma e Milano. Si può anche applicare ad i traslochi per ufficio o per aziende di medie e piccole dimensioni, vedi qui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *