State giocando all’ultima release di Call of Duty ma sentite un’irrefrenabile bisogno di sentire la voce della vostra ragazza? Dal 25 aprile ci sono grandi novità per tutti i possessori di Playstation Vita, possibilità di ricevere e effettuare chiamate attraverso Skype, il sistema di telefonia VoIP più diffuso al mondo.
Disponibile attraverso la sezione Social dello store Playstation l’applicazione gratuita permetterà di ricevere telefonate e videochiamate sia su dispositivi Wi-Fi che 3G. Dopo l’integrazione su Windows Phone è la volte del mercato dei dispositivi da gioco. Una tendenza che come confermano le parole di Manrique Brenes, Direttore Senior delle opportunità emergenti per Skype è il frutto di una logica di mercato che punta a rendere disponibile Skype su ogni dispositivo e piattaforma.
Skype per Playstation funzionerà in modalità sfondo. Cosa significa? Mentre gli utenti utilizzano le loro applicazioni, flash game o giocano potranno mettere in pausa per effettuare una chiamata o ricevere una telefonata e riprendere le loro attività subito dopo.
Una particolarità sarà rappresentata dalla possibilità di utilizzare le due fotocamere presenti su PS Vita e passare da una all’altra senza dover necessariamente interrompere la chiamata o la sessione di gioco. L’integrazione di Skype sul device Sony rappresenta un tentativo di trasformare i dispositivi da gioco in vere e proprie piattaforme di intrattenimento in grado di svolgere contemporaneamente diverse funzionalità.