Chiamate gratis con Skype su Ps Vita

State giocando all’ultima release di Call of Duty ma sentite un’irrefrenabile bisogno di sentire la voce della vostra ragazza? Dal 25 aprile ci sono grandi novità per tutti i possessori di Playstation Vita, possibilità di ricevere e effettuare chiamate attraverso Skype, il sistema di telefonia VoIP più diffuso al mondo.

Disponibile attraverso la sezione Social dello store Playstation l’applicazione gratuita permetterà di ricevere telefonate e videochiamate sia su dispositivi Wi-Fi che 3G. Dopo l’integrazione su Windows Phone è la volte del mercato dei dispositivi da gioco. Una tendenza che come confermano le parole di Manrique Brenes, Direttore Senior delle opportunità emergenti per Skype è il frutto di una logica di mercato che punta a rendere disponibile Skype su ogni dispositivo e piattaforma.

Skype per Playstation funzionerà in modalità sfondo. Cosa significa? Mentre gli utenti utilizzano le loro applicazioni, flash game o giocano potranno mettere in pausa per effettuare una chiamata o ricevere una telefonata e riprendere le loro attività subito dopo.

Una particolarità sarà rappresentata dalla possibilità di utilizzare le due fotocamere presenti su PS Vita e passare da una all’altra senza dover necessariamente interrompere la chiamata o la sessione di gioco. L’integrazione di Skype sul device Sony rappresenta un tentativo di trasformare i dispositivi da gioco in vere e proprie piattaforme di intrattenimento in grado di svolgere contemporaneamente diverse funzionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *