Chiude il calciomercato: Robinho al Milan e Borriello alla Roma

L’ultimo giorno di calciomercato ha riservato qualche sorpresa, come spesso accade. Il colpo più eclatante è stato indubbiamente messo a segno dal Milan che, dopo aver acquistato qualche giorno prima Ibrahimovic, ha perfezionato l’ingaggio anche di Robinho dal Manchester City per una cifra di 18 milioni più bonus.

Il tormentone della giornata ha però avuto come protagonista Marco Borriello che, chiuso dall’arrivo dello svedese al Milan, è stato al centro di una disputa fra Juventus e Roma. La squadra capitolina ha avuto la meglio e ha ingaggiato l’attaccante con formula del prestito oneroso, per due milioni, e riscatto fissato a 10 milioni.

Delude invece il mercato della squadra bianconera che avrebbe avuto bisogno di un colpo in attacco, ma che, ricevuto il rifiuto di Borriello, non colma la lacuna e perfeziona solamente l’ingaggio del terzino Traorè dall’Arsenal e di Rinaudo dal Napoli.

Altri colpi degni di nota nell’ultima giornata sono stati la vendita di Huntelaar allo Shalke 04 e di Kaladze al Genoa, e l’arrivo di Behrami e Jimenez al Cesena, forse la vera protagonista di questa chiusura di calciomercato.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *