Cina: in progetto hotel a forma di racchetta da ping pong

Ping pong e architettura di solito non hanno molto in comune. Ma in Cina, dove la passione per questo sport non ha limiti tutto è possibile.

E’ infatti stato progettato un hotel che avrà la forma di una racchetta da ping pong, in una sorta di omaggio a questo sport nel quale i cinesi sono maestri indiscussi e inarrivabili.

La struttura sorgerà nella città di Huainan e farà parte di un grande complesso sportivo. Il costo per la costruzione dell’hotel dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.

La struttura sarà divisa in 3 parti: ai piani bassi ci saranno sale per congressi e ristoranti,nella parte centrale le camere per gli ospiti e nella parte alta sarà adibita una zona panoramica.

La particolare struttura è stata disegnata dall’architetto Mei Jikui, specializzato in progettazione di complessi sportivi. Un opera ambiziosa e alquanto insolita che verdà la luce non prima di 5 anni, quando sarà messa al centro di un grande impianto sportivo, che oltre all’hotel vedrà sorgere campi da tennis, piscine e altre strutture destinate ad attività sportive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *