In questi ultimi anni, la corsa ad avere il cellulare più in voga sempre essere davvero la moda che và per a maggiore.
Avere un dispositivo con il quale poter usufruire di migliaia di applicazioni ed usarlo per più funzionalità possibili ha davvero preso la mano un pò a tutti.
Oltre al design ultrapiatto, o quello più stilizzato, quello che ci attira in un modo esagerato è anche poter scaricare tutto quello che ci passa per la testa e condividerlo con gli amici, chattare e telefonare ovunque noi siamo.
Ma abbiamo mai pensato alle conseguenze di stare sempre con il telefonino all’orecchio?
Certo ancora niente è stato accertato, ma le radiazioni non fanno di sicuro bene o sbaglio? C’è bisogno di una certificazione scientifica per capire che le radiazioni ( l’elettrosmog, così è chiamato) sono dannose per il nostro organismo?
Una associazione americana l’ L’Environmental Working Group, ha pensato bene di stilare una classifica dopo studi specifici, dei cellulari che emettono più e meno radiazioni.
Dei 4 miliardi di cellulari posseduti da tutti noi, quelli che risultano maggiormente con cariche elettromagnetiche misurati in Watt pr Kg sono:
Mentre invece i migliori, cioè con meno radiazioni sono:
Il SAMSUNG IMPRESSION, IL MOTOROLA RAZR V8, IL SAMSUNG SGH t229, SAMSUNG A 837 RUGBY, SAMSUNG SGH i627 PROPEL PRO, SAMSUNG SGH t459 GRAVITY, T-MOBILE SIDERICK, LG XENON, MOTOROLA KARMA, SANYO KATANA II.
Possiamo comunque avere ancora le idee più chiare sul sito della EWG dove troveremo tutti i cellulari con il rispettivo punteggio di radiazioni, e verificare quante ne emette con precisione quello che possediamo da questo link: EWG
Voi cosa ne pensate…saranno davvero dannose oppure no?
[ADSENSE]