Cleopatra, A Life: Angelina Jolie sarà Cleopatra come Liz Taylor

Vi ricordate il kolossal Cleopatra interptretato da Claudette Colbert nel 1934, o anche da Elizabeth Taylor nel 1963? Ebbene ora, dopo anni, sembra proprio arrivato il momento di vedere nuovamente rivivere la regina egiziana.

E’ infatti notizia di questi giorni che il produttore cinematografico Scott Rudin ha acquistato da Stacy Schiff (cronista del NewYork Times) i diritti della nuova biografia “Cleopatra: A Life”.

Stando a quanto riporta il giornale “Usa Today”, Angelina Jolie diventerà la protagonista del film. Secondo il regista, la nota attrice moglie di Brad Pitt, sarebbe perfetta per qusto ruolo.

E non gli si può dar torto: occhi da cerbiatta, sguardo accattivamente appassionato e al tempo stesso crudele, artista eccelsa, la Jolie ha tutti i requisiti per diventare la leggendaria donna più famosa della storia.

Da parte sua Angelina Jolie sembra contentissima della parte:  «Adoro questo genere di film» ha detto«dove posso mettere alla prova il mio fisico, rinunciando il piu’ delle volte a farmi sostituire da controfigure e stuntwoman; è bello avere a che fare con donne che hanno vissuto una vita vera, con sacrifici e conquiste».

Il film Cleopatra: A Life è solo stato annunciato e non è ancora nemmeno in preproduzione. Bisognerà quindi attendere ancora un pò per godersi questo che già ora si annuncia essere un lungometraggio meraviglioso. Per il compagno maschile della protagonista ancora non si sa nulla, ma voci di corridoio affiancano ad Angelina niente di meno che il suo maritino.

L’ultimo film girato con entrambi ce lo ricordiamo bene: Mr & Mrs Smith, un successo molto simpatico e gradito al pubblico internazionale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *