Clijsters, trionfo al Master. Sorriso Pennetta

Kim Clijsters si aggiudica per la terza volta nella sua carriera (dopo il 2002 e il 2003) il torneo Master di fine anno, che vede scontrarsi le prime 8 tenniste della classifica mondiale.

La 27enne belga ha sconfitto in finale in tre set (6-3 / 5-7 / 6-3) la numero uno della classifica mondiale, la danese Caroline Wozniacki. Si tratta del quinto titolo stagionale per Kim Clijsters, che, prima di Doha, aveva trionfato a Brisbane, Miami, Cincinnati e a New York allo US Open.

Ottima notizia anche per il tennis italiano: la brindisina Flavia Pennetta, che, in coppia con l’argentina Gisela Dulko, si è aggiudicata il torneo di doppio, sconfiggendo in finale la coppia formata da Kveta Peschke e Katarina Srebotnik.

La finale è durata 1h e 43 minuti e il punteggio finale è stato di 7-5 / 6-3. Le due campionesse chiuderanno in questo modo al primo posto della classifica mondiale del doppio femminile.

L’ultimo appuntamento stagionale per Pennetta e per le sue compagne di nazionale (Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci) si terrà il 6-7 novembre, quando saranno chiamate a difendere il titolo di campionesse del mondo contro gli USA, nella Fed Cup, che si terrà a San Diego, California (USA).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *