Come arredare, quando il web diventa architetto

Il successo della recente Fiera del mobile, svoltasi, come ogni anno, a Milano, lo dimostra: quello dell’arredamento è un settore che, almeno per quanto concerne l’interesse della gente, non conosce crisi.

Gli stili di arredamento, le varie tipologie arredative, le tendenze più in voga: la voglia di conoscere e sperimentare non ha freni ed ormai pervade anche il web. Su internet infatti sono davvero molti i siti che affrontano l’argomento.

Si va da quelli generalisti, in cui si mescolano le varie tendenze ed i vari stili con la ovvia suddivisione per categorie, ai siti delle grandi catene di mobilifici, fino a giungere alla nicchia, ma sempre più diffusa, dei siti vetrina dei singoli mobilifici.

Tra questa quantità di siti sull’argomento, spicca senza dubbio il sito Come Arredare. Come Arredare.com è un portale, nato da pochi mesi, che soltanto al primo impatto può sembrare uguale agli altri. Esso infatti è realizzato secondo le ultime regole relative all’accessibilità ed all’usabilità. Le pagine sono leggere e di facile consultazione.

Inoltre, il sito, pur ospitando le varie categorie tipiche di un portale di arredamento, arredamento del bagno, della cucina, del salotto, della camera da letto e di quella dei bambini, del giardino e del bricolage, dell’arredamento etnico e di tappeti e serramenti; esso ospita l’elenco di tutti i mobilifici italiani suddivisi, a loro volta, secondo le categoria sopra elencate.

In pratica, entrando in questo sito è possibile conoscere stili e tendenze dell’arredamento moderno, leggere gli articoli redatti con la massima cura e scoprire il negozio di mobili più vicino a casa propria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *