Come aumentare i guadagni su SocialPost

Il meccanismo attraverso cui si guadagna sia su SocialPost che su altri siti paid-to-write o pay-to-write o pay… per qualcosa è sempre lo stesso : Adsense di Google.

Vi sono diversi modi per generare entrate con AdSense di Google: AdSense per i contenuti e AdSense per la ricerca

Con AdSense per i contenuti, gli  annunci Google vengono visualizzati sul sito di SocialPost . Questi annunci possono essere basati sul costo per clic (CPC) o sul costo per mille impressioni (CPM). Gli annunci CPC generano entrate ogni volta che un utente fa clic su di essi. Gli annunci CPM generano entrate nel tuo account ogni volta che essi compaiono sul tuo sito.

Con AdSense per la ricerca , viene data agli utenti  la possibilità di effettuare ricerche sul Web tramite Google direttamente dalle tue pagine.In questo caso i guadagni si ottengono solo se gli utenti decidono di clickare sui siti risultato della ricerca .

Da questa breve presentazione di Adsense si capisce che il guadagno dipende quasi escusivamente dai click sui siti pubblicizzati .  L’attinenza della pubblicità con la guida dipende da Google o meglio dai cosiddetti  crawler che sono dei programmi che analizzano i testi  delle guide ed associano ad esse la pubblicità più consona .

A questo punto l’unico modo per aumentare la probabilità di guadagno non è fare guide lunghe ed  esaurienti   ma fare guide brevi ,dal titolo accattivante su argomenti di interesse generale che possano richiamare molti utenti.

Trattandosi di un sito di recente creazione SocialPost non è conosciuto e pertanto è necessario affidarsi a tecniche che attirino altri utenti . Il modello che suggerisco in questo articolo  è quello di scrivere delle guide  a cui corrispondano dei gruppi di interesse su qualche Social Network , ad esempio Facebook che sta conoscendo un vero e proprio boom in Italia .

Pertanto navigate su Facebook alla ricerca di gruppi di interesse con  oltre 1000 utenti . Iscrivetevi al gruppo e postate degli interventi . Quando vi sentirete pronti scrivete una guida di interesse per il gruppo , pubblicatela su SocialPost ed invitate  i membri del gruppo a leggere le vostre guide .

In definitiva usate SocialPost come se fosse un Blog . La presenza in fondo alle guide di uno spazio per i commenti dovrebbe favorire la interattività . Purtroppo ad oggi manca nel sito una funzione di ricerca per autore o per contenuti che agevolerebbe molto gli utenti .

Buona fortuna!

8 Comments

  1. gabryma 3 marzo 2009
  2. Davide 3 marzo 2009
  3. apritiweb 3 marzo 2009
  4. ottoaprile 3 marzo 2009
  5. ottoaprile 3 marzo 2009
  6. gabryma 3 marzo 2009
  7. apritiweb 3 marzo 2009
  8. xena58 6 marzo 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *