Come avere gratis 300 milioni di canzoni

E’ realmente incredibile quello che il  sito :   www.soundzit.com  consente di fare  .

Basato sulla tecnologia streaming il sito , disponibile sia in lingua francese che inglese , si presenta con una semplicissima interfaccia : quella classica del motore di ricerca . Basta inserire il titolo della canzone che desideriamo ascoltare et voilà appaiono tutta una sequenza di canzoni che hanno a che fare con il titolo digitato .

A questo punto possiamo decidere di ascoltarla immediatamente  in streaming oppure scaricarla a pagamento da i-tunes . Naturalmente la versione streaming è completamente GRATIS .

La pubblicità del sito parla di oltre 300 milioni di titoli disponibili , e c’è da crederci . Ho passato ore digitando titoli impossibili di canzoni vecchissime sia italiane che straniere ed ho sempre ottenuto quello che cercavo . E non basta , di ciascuna canzone sono presentate diverse esecuzioni con interpreti differenti ed eseguite in periodi di tempo differenti .

Ad esempio provate a digitare ” va pensiero ” e troverete la versione originale del Nabucco di Verdi , quella mitica di Zucchero e Pavarotti quella di Zucchero e Sinead o conner e così via . Ho provato anche a digitare titoli di canzoni napoletane : provate  ” cu mme ” ( con me ) ed è apparsa come prima scelta la versione originale di questa splendida canzone di Gragnaniello , quella cantata da  Roberto Murolo e Mia Martini  .

Insomma una vera e propria miniera di musica disponibile sul Web !

Provatelo  e senz’altro collocherete il sito tra i vostri preferiti : buon ascolto su Soundzit.com!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *