Se ti piacciono i libri e usi Internet avrai sicuramente una collezione di ebooks. Hai mai cercato di organizzare e catalogare tutti questi ebooks?
Difficile e lungo, vero? Purtroppo né Windows né Mac hanno programmi nativi per la catalogazione degli ebooks. Ho visto persone passare ore ad inserire nei nomi del file autore e titolo, creare le cartelle per ogni genere letterario e alla fine desistere davanti alla mole di lavoro.
Eppure non è così difficile creare un programma per catalogare gli ebooks, sarebbe solo un analogo di iTunes per la musica.
Per catalogare i nostri libri elettronici, ora possiamo usare la Sony eBook Library. Il programma è gratuito e funziona sia per Windows che per Mac. Non è necessario avere Sony Reader per utilizzare Sony eBook Libray.
Dopo aver importato tutti i tuoi ebooks nella libreria, li potrai ordinare, classificare e cercare facilmente. In America è anche possibile verificare se nella biblioteca locale è ha disposizione il libro fisico, chissà se un giorno questo servizio arriverà anche da noi.