Come comprare casa senza stress

acquistare-casaComprare casa è un evento che ha un sapore particolare.

Esso racchiude molti significati psicologici importanti per la tua vita, in quanto la ricerca della dimora è sempre stata una necessità primaria per l’essere umano.

Esso è anche un momento non facile se non si hanno le giuste informazioni. Ci sono molti contratti, persone e situazioni con le quali si dovrà avere a che fare.
E’ quindi importante impegnarsi a rendere tutto il processo positivo e soddisfacente in quanto questa esperienza ti accompagnerà per molti anni a venire.

La prima cosa che dovrai prendere in considerazione e valutare attentamente è quella di come finanziare l’acquisto della casa e di capire qual’è la fascia di prezzo che potrai permetterti di pagare senza sentirti eccessivamente oppresso dalla rata del mutuo.
Ci sono online diverse risorse che puoi utilizzare per fare un calcolo di quanto sarà la rata del mutuo in base a quanto vuoi spendere e in base agli anni previsti per l’estinzione.

Sempre online, inoltre, potrai, una volta che hai individuato un mutuo vantaggioso, fare richiesta direttamente. Questo ti permetterebbe di ottenere il prestito casa che ti serve senza che tu debba girare fisicamente negli uffici delle banche e quindi sarebbe un notevole risparmio di tempo ed energie che potrai dedicare agli altri aspetti dell’acquisto della casa.

Infatti, dopo aver trovato il mutuo, ci sarà molto lavoro di selezione che dovrai fare: dovrai capire qual’è il quartiere o la zona che meglio si adatta al tuo stile di vita, quali sono gli agenti in gamba rispetto a quelli che fanno il loro lavoro meno bene, quali sono tutte le caratteristiche che vorresti in una casa da acquistare e altre cose.

In particolare la scelta prioritaria in ordine di importanza dopo il mutuo sarà quella di capire la zona dove vorresti vivere. E’ meglio per te e per la tua famiglia la campagna, la città o la periferia? Non c’è una risposta unica e migliore delle altre, ma dovrai capire tu cosa è meglio per te e i tuoi cari. Fare una lista con i pro e i contro che ha il vivere in un quartiere piuttosto di un altro ti aiuterà a restringere il tuo campo di ricerca su due – tre zone con un ulteriore risparmio quindi di tempo ed energie preziosi.

Quindi, da questi spunti, hai già probabilmente colto come l’acquisto della tua prima casa sia un momento molto importante nella tua vita. Esso può essere magico o traumatico in base alla quantità e qualità di informazioni che hai. Esse infatti potrebbero farti prendere o meno le decisioni migliori durante tutto il processo di acquisto casa.

E’ fondamentale quindi essere preparati; Non sapere cosa siano e come funzionino una proposta d’acquisto, un preliminare di vendita o la parcella dell’agente e del notaio potrebbe essere per te fonte di stress nel momento in cui dovrai fronteggiare queste situazioni.

Puoi avere avere maggiori informazioni sull’acquisto della prima casa consultando il sito: www.Comprare-Casa.net

Fonte immagine: www.guidaacquisti.net

2 Comments

  1. abspace.it 9 Agosto 2009
  2. lisy 13 Ottobre 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *