Come creare presentazioni slideshow professionali

proiettore

In questo ultimo periodo le applicazioni online stanno guadagnando terreno rispetto ai corrispettivi servizi off-line.

In questo post voglio indicare due indirizzi utili per come creare presentazioni davvero professionali in pochi minuti e con risultati davvero sorprendenti.

Lo slideshow è un’ottima modalità di supporto audiovisivo che può accompagnare un discorso/conversazione, in cui l’orecchio ascolta, e l’occhio vede rappresentate slide che rispecchiano quello appena detto (anche l’occhio vuole la sua parte).

Una volta effettuta la registrazione Sliderocket ci permette, di usufruire del suo meraviglioso servizio di creazione di slideshow animati.

E’ ovviamente possibile importare dal formato .ppt, decidendo se farlo trasformando le nostre slides in immagini o convertendole appositamente per Sliderocket, con l’avvertenza che può non esserci una compatibilità totale con l’applicazione di provenienza.

Il servizio può essere sia in forma gratuita usufruendo però così solo di 250MB di spazio disponibile per memorizzare i nostri lavori anziche 1GB e altre limitazioni varie, e sia in formula Individual (10$/mese) e Business (20$/utente/mese).

Il sito è in inglese e non ha la possibilità di cambiare lingua ma ha un interfaccia davvero semplice e intuibile per permettere a chiunque di creare delle presentazioni davvero ben fatte con poca esperienza alle spalle.

Non vi resta altro che mettervi al lavoro subito!

Suggerimento fondamentale per la creazione di presentazioni audiovisive:

mai visualizzare testo o immagini che state leggendo e/o descrivendo ma tutto quello che visualizziamo nella presentazione deve essere soltanto da contorno e da similitudine a quello che noi stiamo annunciando (in questo Steve Jobs ne è un esempio).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *