Come difenderci dal caldo in casa ed in ufficio?

[11/05/2009] L’estate sta finendo, almeno così cantavano i Righeira.

Invece no, è proprio il contrario!

Anche se una eccezionale perturbazione ha tormentato il mese precedente,  il caldo sta arrivando e in Italia già sappiamo qualcosa delle temperature raggiungibili nei mesi più afosi.

Città sempre più caotiche, temperature che fanno registrare nuovi record ogni anno e giornate di lavoro (quando magari si sognano i Caraibi) con metà del personale e quindi doppio carico di lavoro, richiedono uno spazio fresco dove riposare mente e corpo da stress e caldo torrido.

Le soluzioni a disposizione sono molte e la maggior parte si chiamano: condizionatori fissi.
Dai primi modelli rumorosi e vere idrovore di energia ad oggi, sono stati compiuti progressi notevoli.
Dikin, Olimpia Splendid, Mitsubishi, Daewoo, Ariston, Vaillant sono alcuni dei nomi dei più famosi produttori.

In varietà di forme, design e soluzioni tecniche, la scelta di un condizionatore va ben calibrata  in base al tipo di ambiente che si desidera climatizzare.
L’offerta viene incontro a tutte le esigenze (anche economiche), con soluzioni per ufficio, ambienti domestici, locali di considerevole cubatura.

Per chi considerasse il condizionatore come un frigorifero buono solo a far venire torcicollo e mal di gola, con conseguenze disastrose sulle bollette, dovrà ricredersi.

I condizionatori moderni non sono dei bocchettoni di aria gelida sparati sulle nostre teste, sono bensì studiati per migliorare la qualità degli ambienti e quindi di vita per chi ci abita o lavora.
Controllo della temperatura, dell’umidità, filtri di purificazione dell’aria e l’avanzamento della tecnologia che ha permesso anche di risparmiare sull’energia consumata: questo sono i moderni Condizionatori!

Il ronzio che ci accompagnava tutta la notte è solo un lontano ricordo, se appropriatamente istallato, un condizionatore di buona qualità vi farà dormire sogni tranquilli tutta la notte e al mattino vi sveglierete riposati e pronti per una nuova giornata.

Ridotte le dimensioni e migliorato il design, si trovano in commercio prodotti che si adattano perfettamente a magazzini come a abitazioni anche delle più lussuose.
Li troviamo in negozzi, uffici, appartamenti dall’arredamento raffinato come pure nei musei.

Danno sollievo nelle giornate più afose a chi è più sensibile come anziani e bambini, aiutano a deumidificare gli ambienti, rendono il lavoro più piacevole a chi rimane in città a lavorare d’estate.

L’impiego di un condizionatore può seriamente migliorare la qualità di vita, garantendo ambienti sani, riducendo l’energia consumata e le spese.

Europrezzi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *