Come fare la blefaroplastica e quanto costa?

I segni del tempo che passa si vedono soprattutto negli occhi, le palpebre con il passare degli anni iniziano a “pesare” di più ed iniziano a spuntare le prime rughe, e poi arrivano i depositi di grasso in eccesso che causano le famose borse sotto gli occhi. Probabilmente uno dei segni della vecchiaia più brutti da vedere.

Nella branchia della chirurgia maxillo facciale c’è però la soluzione a questo problema, la Blefaroplastica è un intervento che consente di ringiovanire eliminando queste occhiaie. Una soluzione molto interessante al lifting facciale, più invasivo ma comunque molto efficace.

E’ bene precisare che la Blefaroplastica può essere divisa in tre parti:

  1. superiore: come suggerisce la parola l’intervento viene fatto sulle palpebre superiori;
  2. inferiore: l’intervento si concentra sulle borse sotto gli occhi;
  3. completa: un’operazione completa con intervento superiore e inferiore.

Sembrano paroloni, ma il processo di questa operazione è molto “semplice”. Il chirurgo che farà l’operazione eliminerà il grasso in eccesso e lo posizionerà, invece, dove realmente ce n’è bisogno. Un esempio? Riempirà le guance svuotate, oppure otturerà i solchi fatti dalle rughe. Per quanto riguarda la cicatrice non bisogna preoccuparsi in quanto risulta praticamente invisibile in quanto l’incisione viene fatta sotto le ciglia.

Come ogni operazione c’è bisogno di prepararsi e fare degli esami per assicurarsi che non ci siano problemi durante l’intervento, per questo motivo bisogna rivolgersi al proprio medico che vi darà alcune informazioni e degli appuntamenti per fare elettrocardiogramma, esame del sangue e delle urine.

Ma quanto costa un’intervento del genere? Il prezzo si aggira dai 3000 ai 7000 euro, ma dipende dal professionista che farà il vostro intervento, bisogna chiedere al vostro medico di fiducia che vi consiglierà i giusti specialisti dove chiederete un preventivo per poter conoscere il prezzo esatto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *