Come montare cerchi sr su aerox

Per prima cosa bisogna ricordare che il perno del cerchio anteriore dell’sr è da 12 mentre quello dell’aerox è da 10 quindi dovremo apportare una modifica. Per quanto riguarda il cerchio posteriore invece possiamo montarlo senza problemi.

Per il cerchio anteriore invece il metodo che secondo me risulta più semplice e al contempo efficiente è quello di creare delle boccole dello spessore di un millimetro da inserire nei cuscinetti del cerchio in questa modo porteremo il foro da 12 a 10 mm. Se si dispone degli attrezzi necessari è opportuno realizzarli con questa forma |= invece che con la classica in questo modo la boccola non ha la possibilità di spostarsi. (i due simboli indicano una boccola vista dal fianco la prima intende una boccola con un piccolo bordo esterno mentre la seconda una boccola classica).

Ora che abbiamo risolto il problema del foro dobbiamo creare dei distanziali ad hoc per il nostro scooter quindi dovremo montare il cerchio con anche la pinza ma senza i distanziali, dare un po di pompate per far lavorare in modo corretto la pinza ed ora prendere le misure a destra e a sinistra.

Ora costruiamo dei distanziali con le misure che abbiamo ottenuto, ricordandoci di utilizzare un materiale abbastanza resistente e di realizzare il foro interno da 10mm e con uno spessore di almeno 3 o 4mm. Prima realizziamo il sinistro quello del lato della pinza quando vediamo che sembra giusto montiamolo, riprendiamo la misura del lato destro e poi realizziamolo. Montiamo entrambi e se siamo fortunati abbiamo finito altrimenti andiamo ad eliminare qualche millimetro che ci sarà di eccedenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *