Come organizzare la propria pen drive con Geek.Menu

geekmenuGeek.Menu è un programma prodotto da PortableApps che permette di dare alle nostre belle ed utilissime pen drive tutta una serie di funzioni in più e varie personalizzazioni.

Il software si presenta con una interfaccia grafica simile al menù della barra di start presente in Windows XP.

Il programma dà un’idea di ordine ed organizzazione. Potremo organizzare tutti i nostri file o cartelle in questo menù, aumentando vertiginosamente l’accessibilità e diminuendo il tempo per trovare tutti i nostri documenti.
Il programma si integra con TrueCrypt ed è possibile nascondere tutti i file più importanti in una partizione criptata all’interno della memoria o pen drive ed in seguito essere visualizzate direttamente dalle opzioni presenti in Geek.Menu, ovviamente inserendo password e altri dati.

L’icona presente sulla barra delle applicazioni resta ferma sul bordo della traybar(quella dove c’è l’orologio di Windows), come anche altre icone che appaiono e scompaiono a seconda delle nostre azioni di apertura e chiusura dei file.

Il menu contiene anche il supporto per più profili, che possono essere utili nel controllo e gestione delle autorizzazioni.

Ed ecco il miglior sito da dove poter fare il download di geek.menu:

.

Geek.Menu

.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *