Come sbloccare l’iPod quando si blocca

ipod_nano_3g_argento

L’ iPod è uno degli oggetti più desiderati del momento, però ha anche dei difetti. Spesso capita che lo schermo sia perfettamente acceso ma che l’apparecchio non risponda ai comandi. In questo caso si può dire che l’ iPod si sia bloccato.

Per fortuna esistono due sistemi per far ripartire il lettore, entrambi efficaci e senza rischi:

1_La prima tecnica è quella di premere contemporaneamente il tasto menu e il tasto grande centrale per circa cinque secondi, finchè sullo schermo non vi appare il simbolo della Apple. Una volta apparso il simbolo riasciate pure i tasti e attendete qualche secondo per dare il tempo all’ iPod di riavviarsi.

Potrete vedere che una volta scomparso il simbolo il vostro lettore ripartirà e sarà di nuovo pronto a riprodurre le vostre canzoni.

2_Un altro metodo altrettanto efficace è quello di lasciare l’ iPod bloccato, in pratica non dovete fare nient’altro che attendere che la batteria si scarichi da sola. Una volta che l’ iPod è completamente scarico attaccatelo all’alimentatore o al computer e lasciatelo ricaricare.

Finito il processo di ricarica il vostro lettore ripartirà senza alcun problema.

Naturalmente queste sono solo indicazioni generali, se poi non funzionano l’ unica soluzione è portare l’ iPod in riparazione, comunque i metodi sopracitati risultano efficaci quasi sempre.

4 Comments

  1. Cecilia 24 marzo 2010
  2. alessia 13 ottobre 2010
  3. Claudia 31 marzo 2011
  4. Anny 15 marzo 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *