Come tenere, mantenere, contenere e tenersi in inglese

In inglese abbiamo due verbi che reggono mantenere e contenere. Questi due verbi sono to hold e to keep. To hold si usa per indicare la quantità. To keep si usa per indicare il luogo della quantità. This file holds all the data/questo file contiene tutti i dati. This can holds 33 ml/questa lattina contiene 33 ml.

The room will hold about 100 people/la sala può contenere circa 100 persone. We keep it in the livingroom/lo teniamo nel salone. To hold significa anche tenere in mano o mantenere qualcosa per una certa posizione. To keep ha il significato di conservare e mantenere. Can you hold the umbrella while I get the keys/puoi mantenere l’ombrello mentre prendo le chiavi? Keep it, I do not need it/tienilo, non mi serve.

He never keeps his promises/non mantiene mai le sue promesse. Quando qualcosa ha luogo come un concerto ad esempio, allora il verbo giusto è to hold. Si possono usare anche to be/essere e to have/avere in sostituzione ed in aggiunta di to hold. Ci sarà un concerto quì a Napoli/there will be a concert in Naples/they are holding a concert in Naples/they are having a concert in Naples. Mantenersi in forma si dice to keep fit. I keep fit going to the gym/mi mantengo in forma andando in palestra. Mantenere la parola si dice to keeps one’s word.

Per mantenere una direzione, una distanza si dice to keep a direction, a distance. Se uno tiene a qualcosa si dice to really want oppure to think something is important. I really want you/ti voglio/ti desidero per davvero. Tenersi, limitarsi nel fare qualcosa si dice to keep to o to stick to. I keep to drink orange juice and not beer/mi limito a bere l’aranciata e non la birra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *