Commercio online: cresce nonostante la crisi economica

commercio-onlineForse ci siamo, anche in Italia sembra sia arrivato il momento del commercio online.

I numeri sembrerebbero parlar chiaro, dopo un gia’ importante +18% del 2008 le previsioni parlano di un + 11% per l’ecommerce anche per il 2009, nonostante la crisi.

Dato ancora piu’ importante è che oltre al numero di acquisti online sono in aumento anche gli utenti unici che si rivolgono al web per i propri bisogni.

I settori del commercio online che hanno avuto maggior sviluppo sono i libri, la musica e soprattutto l’abbigliamento con un + 40 % .

In internet ormai siti come ad esempio PRIVALIA ( abbigliamento ) o SPARTOO ( calzature) hanno raggiunto standard di sicurezza ed affidabilità veramente notevoli e dopo una semplice iscrizione gratuita si puo’ “girare” alla caccia dell’affare o magari  essere invitati tramite email a vere e proprie campagne mirate di singoli prodotti sottocosto.

Privalia e Spartoo sono ovviamente solo due dei molteplici esempi che si possono trovare nel panorama dell’ e-commerce italiano ma una cosa sembra certa… il futuro in questo campo è ancora tutto da scrivere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *