Computer lento? Velocizziamo il nostro computer

Il 90% dei possessori di un computer riscontrano frequenti problemi ed errori dovuti ad un cattivo funzionamento del Registro di Windows.
In seguito a questi errori il nostro PC rallenta notevolmente e rende il nostro lavoro al computer estremamente difficoltoso.

Scaricare programmi, musica, film, o semplicemente navigare in internet può diventare irritante per la lentezza del sistema di windows. Da cosa nascono questi problemi e come eliminarli per velocizzare il nostro PC? Tutto nasce all’interno del Registro di Windows; ma cos’è il Registro e la sua funzione all’interno del nostro computer?

In poche parole il Registro é un grande archivio all’interno del quale troviamo una serie di informazioni su come Windows è stato configurato sia a livello hardware che software. Tutti i dati relativi ai differenti programmi installati sul nostro PC vengono immagazzinati all’interno di questo sistema; è quindi molto importante mantenere il nostro “archivio” pulito ed in ordine per avere un PC veloce e funzionale.

Il problema nasce quando scarichiamo o eliminiamo programmi che non ci sono più utili o desideriamo sostituirli con altri più aggiornati pensando che una volta eliminati non rimanga traccia di essi nel nostro PC. Sfortunatamente non è cosi semplice come appare. Infatti il programma non viene completamente disinstallato e frammenti di dati rimangono all’ interno del nostro Registro: chiavi obsolete, errori dll, file corrotti, etc.

Col passar del tempo inutili informazioni cominciano ad ammassarsi nel Registro sebbene il programma non esiste più nel computer. A questo punto il PC inizia a mostrare i primi problemi nel Registro; il sistema si blocca, le applicazioni si aprono lentamente o addirittura non si aprono e il computer rallenta considerevolmente.

Pulire il Registro diventa a questo punto indispensabile per velocizzare il PC e prevenire un blocco totale.

Clicca quì per maggiori informazioni

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *