Con il pepe nero si puo’ dimagrire

piperina per dimagrirePuo’ sembrare strano ma é proprio vero l’uso del pepe nero summe pietanze aiuta a dimagrire.  Un recente studio approfondito sulle proprietà del pepe nero ha dimostrato che la piperina, la sostanza che dà quel gusto pungente ed inconfondibile al pepe, favorisce la termogenesi ossia il bruciare le calorie.

In poche parole bruciare calorie aiuta a dimagrire, diversi sono i modi per bruciare e la piperina favorisce questo processo in modo del tutto naturale.

Il valore calcolato di dimagrimento rispetto all’uso regolare del pepe nero é di circa il 10% in più praticamente circa 3 kg. in meno in 3 settimane.

Il pepe nero possiamo assumerlo in diversi modi, aggiunto alle pietanze senza esagerare ma anche in capsule prima dei pasti perché agisce meglio (non più di 5mg al giorno).

Un altro merito della piperina é aiutare l’assorbimento delle sostanze nutritive dei cibi ingeriti da parte del nostro corpo, quindi vitamine e minerali come la Coenzima Q10 e il Betacarotene. In conclusione il pepe nero non é solo una spezia importante per dare sapore alle nostre pietanze, ma é anche un elemento naturale dalle proprietà terapeutiche molto interessanti per mantenere il peso forma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *