Conferenza con Gtalk: ecco come usarla

Un nostro utente sta utilizzando una combinazione di Google Talk e contemporaneamente le funzionalità di collaborazione di Google Docs per chattare gratis con più amici in una sola finestra del browser.

Ci scrive: Mi sono sempre chiesto perché Google non ha una funzione che permetta di condividere un testo ed effettuare contemporaneamente una conferenza nei loro software Google Talk, e ho trovato una soluzione.

Ieri, ho dovuto collaborare su un foglio di calcolo di Google con 5 dei miei amici, e dopo aver configurato il file e averli invitati, abbiamo effettuato una conferenza in google talk.

C’era una shoutbox integrata in cui 6 di noi sono stati in grado di condurre una discussione durante la modifica del foglio di calcolo. Pertanto, per tenere una conferenza in diretta con google chat basta seguire questi passaggi in Google Docs e spreadsheet: Creare un documento -> invitare amici come collaboratori -> clicca su Discuss l’opzione in alto a destra – e poi start conference .

Ma si può farlo anche semplicemente in google talk,come in altre stanze di chat, Google Talk annuncerà anche ogni nuovo partecipante che si unise con un messaggio nella finestra di chat. E puoi anche usare tonnellate di smiley interessanti (emoticons) nella tua chat di gruppo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *