Conferenza Italia Spagna, Berlusconi lascia solo Zapatero. Video

Zapatero lasciato solo da Berlusconi. Curioso fuoriprogramma nella conferenza congiunta tra i Primi ministri Italiano e Spagnolo dopo il loro incontro.

Silvio Berlusconi se ne va per non rispondere alle domande dei giornalisti spagnoli e italiani, rompendo il protocollo della conferenza stampa congiunta con Zapatero.

Appena finite le dichiarazioni congiunte alla stampa Silvio Berlusconi interviene dicendo che a rispondere alle domande dei giornalisti sarà il solo Zapatero, e dopo avere scherzato sul presunto “stato di grazia” del suo collega in seguito alla visita in Vaticano, se ne va via.

Zapatero si mostra alquanto sorpreso, ma si riprende immediatamente e da solo ha tenuto la conferenza stampa. Paolo Bonaiuti ha affermato che non è successo niente di strano, tanto che Zapatero dopo avere risposto alle domande della stampa ha avuto un altro colloquio con Berlusconi prima degli afettuosi saluti.

Diversa l’opinione di esponenti del PD per i quali il Presidente del Consiglio si sarebbe reso protagonista di una brutta figura, poichè pur di non rispondere alle domande dei giotnalisti si è eclissato.

Nel loro incontro i due Primi Ministri hanno apprezzato quello che l’Unione Europea ha fatto per difendere la moneta unica dagli attacchi della speculazione internazionale e hanno auspicato per il futuro la predisposizione di regole che servasno a preservare i momenti di crisi acuta del sistema dell’Euro.

Ecco il video dell’accaduto con Zapatero incredulo:

One Response

  1. piero 11 giugno 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *