CONSEGNATO IL PREMIO “BONTA’” A PEPPA PIG PER L’ALLEGRIA TOUR DA SALVAMAMME e CROCE ROSSA ITALIANA

Un grande successo quello del tour di Peppa nei reparti pediatrici di 10 ospedali italiani, organizzato dall’Agenzia Kimbe con il supporto di Salvamamme, Croce Rossa Italiana e Studio AD. La beniamina, che  ha regalato gioia e tanti sorrisi ai piccoli pazienti, ha ricevuto grandi applausi ed entusiasmo anche in quest’ultima visita all’Ospedale San Camillo – Forlanini.

Grazie all’affettuosa disponibilità del Direttore Generale Aldo Morrone, la giornata è iniziata con la visita di Peppa Pig al reparto di chirurgia pediatrica e si è conclusa nell’atrio del Forlanini dove ad aspettarla ha trovato centinaia di bambini accompagnati dai loro genitori, coccolati dagli studenti del corso di laurea di scienze infermieristiche.

In questa magnifica occasione presentata da Clara Iatosti, giornalista di TV2000, che ha scaldato l’ambiente con la sua voce e presentato gli ospiti, i bambini hanno adornato con i loro disegni un grande albero di Natale, gentilmente donato dall’Azienda vivaistica “Primaverde srl”. L’albero è stato  allestito nell’atrio dell’Azienda Ospedaliera insieme ai personaggi della Melevisione, Orchessa Orchidea (Barbara Abbondanza) e Martino lo Gnomo Postino (Armando Pizzuti), mentre Carolina Benvenga, testimonial di Rai YoYo ha letto alcune letterine portate dai bambini. L’arrivo di Peppa Pig è stato annunciato dai simpatici e frizzanti inviati di Radio DJ Furio e Giorgio del Trio Medusa. Acclamata da tutti i presenti l’eroina dei bambini ha ritirato il suo premio per la bontà, un grande trofeo con una dedica speciale, consegnato da Katia Pacelli – Direttore Salvamamme  – e Angela Leonetti – Vice Presidente Comitato Provinciale di Roma di Croce Rossa.

Hanno portato i loro auguri Cristina Maltese, Presidente del XII Municipio, Giovanna Natalucci Direttrice dell’URP e coordinatrice delle Rete delle Associazioni dell’Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini,  e Lorenzo Di Dieco di Rai Ragazzi.

L’Allegria Tour di Peppa Pig, un progetto di integrazione socio-sanitaria,  ha messo in luce che, nonostante crisi e malattia, è possibile regalare ai bambini un momento magico di gioia, spensieratezza e condivisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *